B2YOU è la nuova linea di servizi B2B di Altroconsumo, nata per affiancare e sostenere le aziende che desiderano offrire alle persone prodotti e servizi con standard qualitativi sempre più alti o che vogliano intraprendere un percorso per rendere più consapevoli clienti e collaboratori . Un servizio obiettivo, indipendente e credibile per dare valore ai brand e migliorare gli standard a favore di chi acquista, garantendo un valore aggiunto per le aziende.
Insieme a Barilla collaboriamo per sensibilizzare i consumatori sulla sostenibilità della filiera agro-alimentare e il corretto utilizzo di materie prime e risorse naturali per la produzione e il consumo di pasta, ma non solo! Con questa iniziativa, abbiamo voluto approfondire il tema della spreco alimentare, dando informazioni utili e consigli da utilizzare nella quotidianità di ogni persona!
Nel costante impegno per sensibilizzare la società sul problema crescente dello spreco alimentare, Altroconsumo e Barilla hanno unito le forze in una collaborazione innovativa e coinvolgente. Questa partnership unica è stata progettata per educare le persone sull'importanza di ridurre gli sprechi alimentari e promuovere comportamenti sostenibili nella gestione degli alimenti. Altroconsumo, noto per la sua leadership nel campo della tutela dei consumatori, e Barilla, un marchio iconico nel settore alimentare, hanno riconosciuto la necessità di affrontare insieme questa sfida critica.
Una delle iniziative chiave è stata la promozione di pratiche di conservazione alimentare responsabili attraverso video educativi con guide informative che mostrano come utilizzare al meglio gli ingredienti e come attuare correttamente la conservazione dei cibi, riducendo così gli sprechi.
Compila il form per guardare e scaricare i video in collaborazione con Barilla!
Per questo progetto sono state realizzate 2 video-pillole interattive di circa 2 minuti. con animazioni e info-grafiche. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i consumatori circa lo spreco alimentare, dando consigli e indicazioni utili su come gestire la spesa e gli avanzi, per ridurre al minimo gli sprechi e favorire un corretto consumo.
L'utilizzo di illustrazioni vuole promuovere la visione non solo agli adulti, ma anche alle famiglie e ai bambini, in modo da rendere consapevoli le future generazioni delle azioni che si possono effettuare nella quotidianità per un mondo più sostenibile!
INSIEME POSSIAMO APPROFONDIRE QUALSIASI ARGOMENTO!
Mettiti in contatto con noi per dar vita ad una collaborazione di valore!