Skip to content

Case history

Barilla 2025

Sostenibilità
Barilla e Altroconsumo B2you lanciano “Pensieri in scatola”, la nuova campagna che vuole promuovere la sostenibilità dei packaging attraverso il linguaggio dei fumetti social.
VCVS_Altroconsumo_Barilla_Pensieri-in-scatola_COVER (1)

L'iniziativa si focalizza sul packaging, ​tema che approfondisce la loro funzione, le informazioni che trasmettono e l’importanza di assicurargli una «giusta fine» per permettergli di vivere nuovamente.

Il progetto di consumer education ha visto la realizzazione di sei tavole fumetto, nelle quali hanno preso vita i diversi pack diventando veri e propri personaggi, con un’anima e un carattere, e con la loro voce malinconica e ironica colpiscono l’attenzione del lettore che diventerà così ingaggiato e pronto per apprendere il messaggio più educativo presente nel copy.

Le sei tavole sono accompagnate da alrettante descrizioni testuali, utilizzate nei post social pubblicati sui canali Altroconumo (instagram, facebook, linkedin AC e linkedin B2You) e che rimandano ad una guida sul corretto smaltimento dei rifiuti realizzata da Altroconsumo nel progetto Impegnati a Cambiare.

Ecco qualche illustrazione 👇🏻

 

Contatti

Vuoi conoscere i servizi B2YOU?

Entra in contatto con noi per avere maggiori informazioni