Skip to content

Sigilli

E-shop Consigliato

Altroconsumo conduce regolarmente una valutazione della qualità dei principali negozi online operanti nel nostro Paese.  

Da un’articolata analisi, in cui vengono coinvolti giuristi e utenti degli e-commerce, deriva una valutazione della qualità globale delle piattaforme e la conseguente attribuzione del Sigillo E-Shop Consigliato.  

Se il tuo e-shop ottiene il Sigillo Altroconsumo, puoi acquistare la corrispondente licenza e usarlo nelle tue attività di comunicazione.  

Quali caratteristiche vengono valutate per il Sigillo E-Shop Consigliato?
Gli e-shop vengono analizzati dal punto di vista tecnico-legale da esperti di Altroconsumo, per verificare il rispetto delle norme a tutela dei consumatori. 

A questa valutazione viene affiancata un’indagine che mira a rilevare il grado di soddisfazione degli utenti che utilizzano le piattaforme web in esame.

Per ricevere il titolo di E-shop Consigliato, un e-commerce deve ottenere un giudizio globale di qualità pari a 5 stelle.
Cosa comunica al consumatore il Sigillo E-Shop Consigliato?
Lo scopo principale di questo sigillo è permettere agli acquirenti che si affidano al digitale per le loro compere di avere riferimenti certi all’interno della grande offerta di e-shop presente sul web.

Il Sigillo E-Shop Consigliato è un’importante leva strategica per la piattaforma che ottiene questo risultato dai test Altroconsumo, la quale può mostrare agli utenti questo riconoscimento rilasciato da un’autorevole organizzazione dei consumatori.
Come vengono svolti i test?
Altroconsumo, annualmente, esegue test sulle piattaforme di vendita online prendendo in considerazione 17 criteri.

Le analisi si basano su due elementi fondamentali: i diritti e le tutele del consumatore e la soddisfazione degli utenti.

Se vuoi conoscere nel dettaglio i test eseguiti per questo sigillo: clicca qui.
Contatti

Vuoi conoscere i servizi B2YOU?

Entra in contatto con noi per avere maggiori informazioni